Programma preliminare DIGITAL SIMID 2021 5 fb

4th Workshop on Skin Immune Mediated Inflammatory Diseases

SIMID 2021Il corso “Skin Immune Mediated Inflammatory Diseases- SIMID” si terrà in modalità Webinar/FAD sincrona nei giorni 23-25 settembre 2021.

L’obiettivo di DIGITAL SIMID è quello di discutere e collegare percorsi patogenetici condivisi, dalle malattie infiammatorie della cute a nuovi farmaci immunoregolatori e delle malattie infiammatorie della pelle partendo dai meccanismi di base fino alla terapia.
Il corso vuole enfatizzare una discussione, che guida nuove ricerche sulle comuni vie patogenetiche e sull’uso e la necessità di nuovi farmaci antinfiammatori e immunoregolatori.Verranno chiariti percorsi comuni nelle malattie che colpiscono diversi organi e discusse le nuove opzioni di trattamento che stanno diventando disponibili e la possibilità di trattamento di patologie diverse ma che condividono meccanismi patogenetici aumentando quindi la necessità di forum in cui vengono presentate insieme ricerche di base, trasversali e cliniche.

Tutte le presentazioni saranno poi rese disponibili per la visualizzazione dal 4 ottobre 2021 al 22 gennaio 2022 su piattaforma digitale Ecliptica (FAD asincrona).

Gli iscritti al Webinar avranno diritto di accedere anche ai contenuti della FAD asincrona.

Coloro che desiderano partecipare solamente alla FAD potranno procedere all’iscrizione solo per questa parte.

Stands presenti per questo evento

Dettagli SIMID 2021

Luogo Webinar ONLINE
Organizzatore Ecliptica Srl
Sito istituzionale SIMID 2021
Link evento SIMID 2021

Presentazioni

×

Resta aggiornato sugli eventi